Linfonodi ingrossati

06 luglio 2008

Linfonodi ingrossati

Tags:

03 luglio 2008

Linfonodi ingrossati

Buongiorno,
da anni soffo di faringite cronica, con risultato che mi trovo linfonodi piu´o meno ingrossati a livello del collo. Il radiologo presso cui sono andata mi ha detto che non sono nulla di grave e che sono risultato di queste faringiti. Ora mi sono trasferita all´estero in modo definitivo, qui nel giro di 2 mesi ho gia´avuto ripetute faringiti e si sono ingrossati di nuovo i linfonodi, dunque il dottore mi ha prescritto l´amoxicillina o meglio l´equivalente dello Zimox, é un farmaco che si chiama Duomox 500. La mia domanda é se davvero l´antibiotico dovrei assumerlo oppure per i linfonodi non c´é niente da fare finché mi ammalo di faringite. ?
Ringrazio anticipatamente e porgo Cordiali Saluti.

Risposta del 06 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Una cura antibiotica di circa una settimana può risolvere la riacutizzazione di una faringite cronica, ma difficilmente può portare alla scomparsa di linfonodi che siano presenti da anni.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile