Linfonodi ingrossati

22 luglio 2004

Linfonodi ingrossati

Tags:

14 luglio 2004

Linfonodi ingrossati

Sono una giovane di26 anni e 4 anni fa ho avuto una piastrinopenia su base autoimmune ora in remissione. Sempre in quel periodo mi diagnosticarono in ecografia due linfonodi reattivi laterocervicali, poi regrediti dopo la cura cortisonica per la piastrinopenia. Attualmente sono 5 mesi senza terapia, le ghiandole sono di nuovo palpabili anche se sono sempre state indolenti e ce n'è una terza in sede sopraclavicolare. Secondo lei da cosa dipende ed è una cosa normale?Grazie dell'attenzione

Risposta del 22 luglio 2004

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO FERDINANDO FILOMIA

Le consiglio di farsi visitare dall'ematologo. La piastrinopenia autoimmune di solito non provoca linfoadenopatie; è probabile che lei abbia contratto un'infezione virale, se non risulta nulla di infettivo deve altrimenti eseguire un esame istologico di uno dei linfonodi ingrossati.

Dott. Domenico Ferdinando Filomia
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile