Linfonodi inguinali dolenti

21 aprile 2012

Linfonodi inguinali dolenti

Tags:

30 marzo 2012

Linfonodi inguinali dolenti

Salve, ho 36 anni e da ieri ho dolore in sede linfonodale inguinale più marcata a sinistra, se premo col dito sento una pallina e dolore. Non ho febbre, sto bene a parte debolezza e stanchezza. Ho fatto due giorni fa una ceretta inguinale a caldo dall'estetista e sono anche stata in piscina a ho sforzato le gambe nuotando a rana. Mi chiedo cosa può essere questo dolore linfonodale, se devo preoccuparmi. Fa male solo alla palpazione e non è evidente esternamente, non è gonfio. Non mi pare di avere altri linfonodi gonfi in giro, forse uno sottomandibolare, se premo sento un leggero dolore e una piccola pallina che si muove. Cosa devo fare? Cosa potrebbe essere? Grazie

Risposta del 21 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. FABIO ZANINI

Nella maggior parte dei casi le linfoadenomegalie inguinali sono di natura reattiva e autolimitantesi. Spesso non vi è alcun correlato patologico. In assenza di altri sintomi e della comparsa di altri rigonfiamenti significativi in altre stazioni linfonodali non mi preoccuperei.

saluti

Dott. Fabio Zanini
Specialista in Malattie infettive
Milano (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario