Linfonodo ascellare

03 febbraio 2021

Linfonodo ascellare

Tags:

29 gennaio 2021

Linfonodo ascellare

Buongiorno, ieri sentivo un fastidio sotto l'ascella e mi sono resa conto passando la mano che ho come un bozzetto/furuncolo. è molto piccolo alla vista non si vede la protuberanza, c'è solo la zona leggermente arrossata se passo il dito leggermente faccio fatica a sentirlo se invece premo di più sulla pelle sento questo piccolo bozzetto. Vorrei chiedervi se è possibile che sia un linfonodo oppure appunto un brufolo magari causato dalla depilazione fatta con la lametta. Non ho mai avuto linfonodi ingrossati in vita mia quindi non so precisamente come fare a riconoscerlo, le foto che ho visto in rete mostrano evidenti bozzi però credo che possano essere ingrossati anche senza che sia così evidente. a metà ottobre ho avuto il covid (un giorno di febbre, niente tosse e olfatto tornato dopo 3 settimane) e sono risultata negativa al tampone dopo 30 giorni però questo bozzetto prima di ieri non c'era quindi non so se potrebbero essere collegate le due cose. come mi consigliate di comportarmi? grazie e buona giornata

Risposta del 03 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

non c'è nessuna correlazione con il covid, Lei potrebbe avere sono una irritazione d epilazione e/o una idrosadenite che comunque un dermatologo potrà appurere per l'opportuna terapia

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33