Linfonodo epatoduodenale

03 aprile 2017

Linfonodo epatoduodenale

Tags:

31 marzo 2017

Linfonodo epatoduodenale

Buongiorno vi scrivo per un vostro parere medico, a febbraio 2017 ho fatto una gastroscopia, l'esito è stato cardias beante e bile nello stomaco, mi e stato consigliato una eco addome superiore, (nel 2006 sono stata sottoposta a intervento di colecistectomia). Il medico ha rilevato un linfonodo sulla testa del pancreas di 9. 7mm e mi consiglia una TAC. , il medico di famiglia nn potendola richiedere mi ha fatto fare la visita con il gastroenterologo che approva. . Faccio la TAC prima senza contrasto poi con il contrasto. . Poi mi e stata fatta ripetere per visionare meglio la vescica ma nn mi hanno dato troppe spiegazioni. , dopo due giorni la tac viene refertata dal medico che inizialmente mi ha fatto l ecografia rilevando il linfonodo. , nn risultano anomalie, ma il gastroenterologo nn si convince e mi fa ripetere l eco addome in un altro studio, dove rilevano un linfonodo epatoduodenale da 20. 9mm. . Le analisi sono apposto a parte la vitamina b12 a 190 e nelle urine traccia di sangue, tante che mi viene consigliata una consulenza urologica. Secondo il mio medico nn essendoci state anomalie nella TAC nn era necessario ripetere l eco e continuare a cercare, cmq sono tornata dal primo medico che mi ha fatto l eco chiedendo anche a lui spiegazioni, mi ha consigliato di ripetere l eco addome con lui a giugno vista la differenza di misure. VOLEVO un parere esterno. . Grazie mille.

Risposta del 03 aprile 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

E' praticamente impossibile dare un parere di fronte a diagnosi diverse e senza poter vedere gli esami, ma l' impressione è che possa trattarsi di un linfonodo di natura infiammatoria.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10