Linfonodo laterocervicale con esiti di lobectomia dx

16 gennaio 2007

Linfonodo laterocervicale con esiti di lobectomia dx

Tags:

12 gennaio 2007

Linfonodo laterocervicale con esiti di lobectomia dx

Sono stato operato di tiroide nel 1992 e avuto l'asportazione del lobo dx x struma multinodulare, purtroppo a sx avevo 2 noduli che nn mi sono stati asportati e che tendevano a crescere e provavo cmq sempre fastidio, nel 2002 facevo l'alcolizzazione dei noduli con ottimi risultati (oggi misurano mm10 e mm8 ipoecogeni). L'ultimo agoaspirato x i noduli tiroidei l'ho fatto nel 2002. Cmq ho sempre avuto fastidi del genere che devo dormire su un lato, mi stanco se parlo troppo, ecc. , Però da alcuni giorni mi sento molto male come se mi si stringesse la gola, così ho fatto un'ecografia della tiroide in cui si evidenzia in sede laterocercivale omolateralmente qualche linfonodo con dimensioni tra 6 e 10 mm. e vettore lievemente deviato a dx. Ora sto in attesa di fare una laringoscopia. da chi devo rivolgermi x il linfonodo laterocervicale da un endocrinologo o da un otorino? che altro devo fare una volta fatto la laringoscopia e gli esami ormonali e della formula leucocitaria? che ne pensate di questo linfonodo laterocervicale e dei fastidi che ho? P. S. : 1)sono un soggetto che va in apnea notturna e da poco tempo uso il ventilatore polmonare. 2) ho un cane in casa (nn so se può influire) 3) prendo 1 cp di eutirox100 al mattino

Risposta del 16 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Sarebbe importante sapere se i linfonodi ecograficamente sembrano di tipo "reattivo" o no. Tuttavia la patologia tiroidea appare risolta, almeno come lei la presenta. E' probabile che l'uso del ventilatore iniziato di recente le stia causando qualche problema. Pertanto ritengo più opportuna unavisita otorino. Cordiali saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile