Linfonodo sopraclaveare ingrossato

09 ottobre 2021

Linfonodo sopraclaveare ingrossato

Tags:

30 settembre 2021

Linfonodo sopraclaveare ingrossato

Buonasera dottori, sono un ragazzo da poco 22enne. Dopo la seconda dose di pfizer mi sono accorto di un linfonodo sopra claveare sx (lato inoculazione). Il linfonodo è estremamente mobile, si sposta dalla fossa claveare a sopra l’osso, sembra allungato e non provo dolore al tatto. Sinceramente non so giudicare se è morbido e quanto possa misurare, anche perché è difficile afferrarlo e non so quali sono i termini di paragone su consistenza e misure. Ormai sono forse 40 giorni che è lì e non sembra aumentato o cambiato, però ho spesso un fastidio al romboide sinistro che si estende come un peso sulla costola sotto il pettorale ed è circa un anno che i denti del giudizio sono usciti a metà e ogni tanto mi danno fastidio. Ho sentito per la mia tiroidite, di recente il mio endocrinologo e secondo lui dopo aver fatto una rapida “palpazione” del linfonodo non è nulla. Sono molto ansioso e non vi nascondo che si concretizzano solo pensieri negativi, grazie mille.

Risposta del 09 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

spesso vediamo dopo inoculazione di vaccino incremento di linfonodi come nel suo caso, per sicurezzza si faccia vedere da un ematologo ma probabilmente non sarà nulla

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Tumori