Linfonodo sovraclaveare sx

19 marzo 2022

Linfonodo sovraclaveare sx

Tags:

12 marzo 2022

Linfonodo sovraclaveare sx

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni, qualche giorno fà ho riscontrato un linfonodo a livello sovraclaveare sx, sembra abbastanza piccolo (bisogna palpare a fondo) e non è dolente. Ho fatto per caso delle analisi di routine circa 2 settimane fà ed è uscito tutto nella norma, inoltre sono stato dal medico curante e mi ha detto che sicuramente non è un qualcosa di grave, ma può essere dato o dalla palestra che ho cominciato da poco o da infezioni semplici, ho anche fatto un ecografia circa 2 giorni fà e l'ecografista mi ha confermato che il linfonodo è normale e non patologico (non mi ha scritto però nel referto se quest'ultimo sia reattivo o meno e nemmeno le sue dimensioni, semplicemente mi ha rassicurato e ha scritto che non è patologico), dopo questo posso stare tranquillo o dovrei indagare ancora di più??

Risposta del 19 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO MORETTINI

Se 2 medici le hanno detto di stare tranquillo forse è meglio che stia tranquillo :-)
Sarà necessario approfondire solo se saltano fuori altri lnf o se quello rilevato aumenta di dimensioni

Dott. Alessandro Morettini
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina interna
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Nefrologia
Firenze (FI)

Ultime risposte di Tumori