Lingua arancione

15 marzo 2012

Lingua arancione

Tags:

11 marzo 2012

Lingua arancione

Buonasera, mia figlia di 7 anni ha la parte superiore della lingua di colore arancione. Pensavamo a qualcosa che avesse mangiato, ma il fenomeno è visibile già da alcuni giorni giorni. La bambina non presenta altri sintomi. Da che cosa può dipendere? Grazie.

Annamaria

Risposta del 15 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ

difficile dare una risposta senza eseguire un esame obiettivo, ed una accurata anamnesi sulle sue abitudini alimentari, recentemente ha mangiato qualcosa di diverso dal solito? le sono stati somministrati farmaci? consiglio di attendere qualche giorno, se il problema non si risolve consiglio una visita da un patologo orale.
emilio nolè
patologia ed oncologia orale

Dott. Emilio Nole
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Torino (TO)
Risposta del 15 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente le consiglio un controllo dal medico di base, che nel dubbio la invierà a un odontoiatra che si occupa di patologia orale.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale