Lingua fessurata

04 ottobre 2013

Lingua fessurata

Tags:

02 ottobre 2013

Lingua fessurata

Salve da un po'di tempo ho dei fastidi alla lingua (bruciore e formicolii ). Mi sono accorta di avere una fessurazione centrale che prima non avevo mai notato? Potrebbe trattarsi di una lingua atrofica? E comunque in caso di atrofia della lingua quali sono i sintomi? Grazie

Risposta del 04 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, per atrofia intendiamo una riduzione di numero o di forma delle cellule di un tessuto, purtroppo non conosciamo il quadro clinico della sua lingua per esprimere una diagnosi.
La fessurazione potrebbe essere un ottimo nido per miceti, per cui le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di Patologia orale per un eventuale cura antimicotica.
Dott. Ruffoni Diego.

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale