Lingua sempre patinosa e biancastra

16 agosto 2014

Lingua sempre patinosa e biancastra

Tags:

12 agosto 2014

Lingua sempre patinosa e biancastra

Da moltidsimi anni ho la lingua sempre biancastra e patinosa. Non soffro di problemi specifici. Da circa venti anni ho l'amilasemiasuperiore ai valori normali manon è stato possibile capire la causa. Cosa posso fare? Grazie

Risposta del 16 agosto 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Dovrei conoscere l'andamento dei valori della sua amilasi nel tempo e. I valori dell'altro enzima pancreatico, la lipasi. Tenga presente che l'amilasi che dosiamo nel sangue è formata da due componenti, uno, pancreatico e uno intestinale. Quando è alta, bisogna chiedere al laboratorio di differenziare l'amilasi totale da quella pancreatica. Se l'aumento è. Dovuto alla frazione intestinale e non a quella pancreatica, nessun problema.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10