Lingue gonfia con vesiche

17 novembre 2012

Lingue gonfia con vesiche

Tags:

13 novembre 2012

Lingue gonfia con vesiche

Buon giorno, avei da sottoporre una domanda. Venerdì sono stata operata di tonsillectomia, sto prendendo come antibiotico Claritromicina 500g e come antidolorifico paracetamolo (sono allergica ad aulin e panacef sin da piccola). Da oggi, 4gg dopo l'intervento, ho la lingua completamente bianca sulla superficie e tutto intorno ho delle vesciche, questo ha reso la lingua anche gonfia ed ho delle notevoli difficoltà a mangiare e bere. Da cosa può essere dovuto questa condizione?

Ringraziando anticipatamente

Risposta del 17 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, dopo cura antibiotica, i miceti possono avere sopravvento, per cui si faccia controllare dal suo medico di base o da un odontoiatra.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale