Lipodissoluzione

08 marzo 2006

Lipodissoluzione

Tags:

05 marzo 2006

Lipodissoluzione

Salve! Desidero chiederle se la lipodissoluzione sia valida su un caso(come il mio) il cui peso è 60kg (1, 63 altezza) con ventre abbastanza piatto ma ritensione idrica e cellulite sui fianchi. La mia alimentazione e la mia attività sportiva è abbastanza equilibrata anche perchè guidata dalla nutrizionista ma sono decisamente stanca di questa "schiavitù". Ho sentito parlare di questa lipodissoluzione. Avrei optato x la liposuzione ma tanta gente è morta e quindi vorrei notizie su questa nuova tecnica e il suo relativo costo. Grazie!

Risposta del 08 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BISAZZA

La liposuzione è 1 intervento i cui rischi di morti sono paragonabili a quelli per intervento ai calcoli della colecisti, se praticato da un ch. Plastico, cioè 1 caso su più di 10. 000 casi(statistica della società americana di ch. Plastica). Il rischio aumento se si vuole aspirare molto grasso in un'unica volta. Costi indicativi circa 3500-4000 euro. Cordiali saluti

Dott. Stefano Bisazza
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
CREAZZO (VI)

Risposta del 08 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile utente,
per fortuna non è così! Ci sono stati casi anche gravi di complicanze, anche mortali, ma guarda caso di liposuzioni eseguite in ambienti NON idonei ( studi medici, ambulatori-scantinati, ecc). Il rischio in un paziente sano operato in strutture adeguate è praticamente non significativo ed è per questo che continuiamo ad operare molto tranquilli.
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”