Lipoma avambraccio dx

24 giugno 2008

Lipoma avambraccio dx

Tags:

24 giugno 2008

Lipoma avambraccio dx

Buongiorno, da un po' di tempo soffro di piccoli ma continui fastidi all'avambraccio destro, il mio medico ha riscontrato una piccola formazione e mi ha ordinato una ecografia che dice: in area di interesse clinico al terzo medio - inferiore dell'avambraccio dx si apprezza a mm 4. 8 dal piano cutaneo, formazione espansiva solida, ovalare a limiti ben definiti di mm 10 3x5. 8, localizzata tra piano sottocutaneo e piano muscolo tendineo che viene da essa improntato. Successivamente ho fatto anche una RM che dice: piccola formazione con caratteristiche di segnale compatibile con cisti nelle parti molli sottucutanee sul versante volare, del massimo diametro di 8 mm. in sua vicinanza, più profondamente e in sede intramuscolare presenza di formazione ovolare di 1 cm. con caratteristiche per segnale del grasso. Ho consultato sia un chirurgo che un ortopedico e mi hanno sconsigliato l'intevento di rimozione perchè invasivo, essendo io un fisioterapista e utilizzando molto con le mani e braccia vorrei chidere un vostro parere circa l'opportunità di togliere questa/e formazioni che mi provocano non pochi fastidi durante lo svolgimento del mio lavoro e se le problematiche successive all'intervento non si rivelino alla fine peggiori dei fastidi che ho ora. Grazie per la disponibilita. Cordiali saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare