Liposarcoma enorme asportato dal fianco-drenaggio postoperatorio

06 giugno 2015

Liposarcoma enorme asportato dal fianco-drenaggio postoperatorio

Tags:

06 giugno 2015

Liposarcoma enorme asportato dal fianco-drenaggio postoperatorio

buongiorno, a mio padre 78 anni è stato asportato un grosso (20 X 24) sarcoma dei tessuti molli III grado dalla zona gluteo/lombare. E' stato applicato un drenaggio a soffietto ma dopo 40 gg quando drenava ancora 140 cc al dì il tubo è uscito dalla sede e il chirurgo ha dovuto sostituirlo con una sacca adesiva applicata al foro. Il mio problema è che a parte il primo giorno ora non drena assolutamente nulla malgrado tenga in movimento mio padre e spesso in posizione eretta. . . Posso attendere una settimana quando ho la prossima visita o devo muovermi prima? Posso favorire in qualche modo il drenaggio? grazie e buona giornata

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Tumori