Liposuzione

08 giugno 2007

Liposuzione

Tags:

05 giugno 2007

Liposuzione

sono una ragazza di 22 anni, sono alta 165cm e peso 87kg. Ho accumuli di grasso su cosce glutei ginocchia e addome. Sono stata più volte sottoposta a diete da diversi medici e sono stata persino sottoposta ad una cura a base di anfetamine, ma la mia condizione non è migliorata anzi è sempre peggiorata e peggiora sempre di più. Ho dei problemi alla colonna vertebrale (a seguito di un incidente autostradale che risale ormai a 4 anni fa) che mi rendono difficile lo svolgimento dell'attività fisica, ridotta a semplici esercizi di riabilitazione ma che allo stesso tempo possono essere risolti soltanto mediante perdita di peso. Vorrei sapere se nel mio caso può essere indicato un intervento di liposuzione e se questo può essere mutuabile visto che potrebbe aiutarmi a migliorare la condizione della schiena. Ringraziandola anticipatamente per l'attenzione Le porgo distinti saluti.

Risposta del 08 giugno 2007

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile giovane,
la liposuzione rimuove tessuto adiposo nelle classiche sedi di accumolo come quelle che lei descrive. Al contempo, però, non può essere considerata una terapia chirurgica per il dimagrimento che dovrà necessariamente essere ottenuto con la dieta. Certo la liposuzione può aiutare (e non solo psicologicamente) a migliorare i contorni ed i profili del corpo ma deve essere necessariamente seguita, se non anche preceduta, appunto dalla dieta.
E' una procedutra di chirurgia estetica non mutuabile.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”