Liquido amniotico

27 gennaio 2017

Liquido amniotico

Tags:

26 gennaio 2017

Liquido amniotico

Buonasera, sono a 28 settimane di gravidanza, oggi ho fatto la solita ecografia e mi hanno visto che ho troppo poco liquido amniotico. Mi hanno detto di stare a riposo 15 giorni, io per problemi vari non posso stare a riposo 15 giorni, farò le cose che devo fare ma con più calma e lentezza. . secondo lei faccio male? Non devo muovermi dal letto? ? La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti

Risposta del 27 gennaio 2017

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Non si è certi che il riposo sia utile, e sicuramente quello assoluto a letto non serve ( basta starsene tranquille a casa, riposarsi sul fianco sinisto, mettersi in condizioni di distendersi spesso). . . ma se le cose non andranno bene nessuno toglierà dalla testa sua e di chi le sta vicino che se la sia "cercata", quindi se i motivi sono di lavoro è meglio che si faccia dare malattia ( se dipendente) o che faccia finta di avere al febbre a 40 ( se lavoratore auntonomo o comunque non tutelata in caso di malattia).

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile