Liquido in gola al risveglio che procura conati

12 agosto 2015

Liquido in gola al risveglio che procura conati

Tags:

06 agosto 2015

Liquido in gola al risveglio che procura conati

E'da oltre un mese che ho un disturbo che non so di preciso a cosa è dovuto. Mi succede al mattino: appena alzata e appena fatta colazione, mi sento subito risalire come del liquido (insapore) che mi procura conati. Qualche volta mi è successo anche senza aver fatto colazione, appena alzata (ma raramente ). Poi per il resto della giornata non ho alcun disturbo. Su consiglio del dottore, ho fatto un mese di lansoprazolo e verso la metà sembrava che il disturbo fosse passato ma poi è ricominciato. Ho fatto un eco addome completo da cui non è risultato nulla, quindi mi è stato detto che probabilmente è dovuto allo stress accumulato negli ultimi mesi e mi è stato detto di fare un altro mese di lansoprazolo e di evitare determinati cibi (pomodori, formaggi stagionati, fritti, salumi ecc ecc ). Adesso è qualche giorno che, di mia iniziativa, sto provando a non fare colazione subito ma verso le 10/10. 30 e cosi in effetti non ho problemi (nel senso che non ho i conati ma sento comunque come un groppo in gola e del liquido che devo sputare ). Mi sono accorta anche che quando non lavoro se dopo pranzo mi metto sul letto a riposare, quando mi risveglio mi si ripresenta il problema. A cosa può essere dovuto o quale esame posso fare per capire dov'è il problema?

Risposta del 12 agosto 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Credo che il suo medico abbia visto giusto, avendole prescritto una cura contro il, reflusso L'unico modo per avere una diagnosi esatta è fare una gastroscopia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10