Liquido seminale

25 maggio 2007

Liquido seminale

Tags:

22 maggio 2007

Liquido seminale

Egregio dottore, ho 34 anni ho fatto una speriocultura e dalle analisi sono fuorisciti dei cocchi grammi + l'urologo dice di non preoccuparmi con il tempo andranno via, cosa mi consiglia. grazie

Risposta del 25 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,
potrebbe trattarsi di un inquinamento del campione di liquido seminale da parte di un germe che non si trova realmente nelle vie seminali. Questo capita facilmente per le "complesse" modalità con cui si raccoglie il liquido seminale. Comunque, se ci sono dei dubbi, l'esame può essere ripetuto con una valutazione batterioscopica diretta ed uno spermiogramma che valutata anche le caratteristiche fisico-chimiche dello sperma e ci danno ulteriori conferme di un eventuale inquinamento esterno. Comunque, se desidera avere più informazioni su queste tematiche, può anche leggere il facile manuale, scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali, Roma.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione