Livido creato dal ghiaccio tenuto per troppo tempo che non và più via.

19 luglio 2019

Livido creato dal ghiaccio tenuto per troppo tempo che non và più via.

Tags:

19 luglio 2019

Livido creato dal ghiaccio tenuto per troppo tempo che non và più via.

Ho sentito parlare della criolipolisi, e ho pensato di provare a farla in casa. La prima volta è andata bene, ho preso un ghiacciolo gli ho messo un panno e l'ho tenuto per circa un'ora, la seconda volta ho fatto la stessa cosa però anzi che sul fianco, sui glutei e ho usato un fazzoletto, (forse era troppo fine o forse sì è spostato) e sarà rimasto il ghiaccio a contatto diretto con la pelle fattostà che solo in un gluteo la pelle era arrossata, era in rilievo, avevo qualche fitta e un po' di formicolio. Il ghiaccio l'ho tenuto circa un'ora e 15. Io ho pensato che nel giro di una settimana mi sarebbe passato tutto invece i primi 3 giorni non avevo neanche un livido ma sentivo la zona un po' dolorante ed era un po'
rossa ma comunque si era sgonfiato, dopo il quarto giorno mi è uscito un livido che oltretutto ha la forma del ghiacciolo che ho usato (quindi brutta da vedere) ma comunque sembrava che nei giorni si schiarisce quindi non mi sono preoccupata più di tanto.
Ma passano i giorni ora 2 mesi è il livido rimane di un colorito più scuro, color marroncino, ma non vedo più miglioramenti, cercando su internet non trovo informazioni su dei lividi che escono per il ghiaccio.
Mi vergogno anche andare dal mio medico di base perché comunque è un po\' bizzarro. Mi saprebbe dire come devo muovermi?? Il vivido è grande come un pugno di una mano ma è di forma quadrata.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33