Lochiazioni post parto

03 ottobre 2013

Lochiazioni post parto

Tags:

27 settembre 2013

Lochiazioni post parto

Spett. Li dottori,
ho partorito un bambino di 4 kg. con parto naturale a luglio di quest'anno.
Esattamente a 50 giorni dal parto ho effettuato un controllo ecografico da cui è emerso che l'utero non si era pulito. Il medico ha parlato di coaguli di sangue.
Per evitare il raschiamento, la scorsa settimana il medico ha tentato di tirar fuori i coaguli rimasti nell'utero. Il tutto è stato fatto senza anestesia.
Le perdite sono diminuite ma non sono cessate e avverto di tanto in tanto dolori al basso ventre.
Allora Il mio medico, prima di intervenire con un eventuale raschiamento, mi ha detto di prendere per 15 giorni una compressa di Cerazette.
Volevo sapere due cose, la prima, che azione può avere il progesterone nella mia situazione e se con l'allattamento ci protrebbero essere problemi

Risposta del 03 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

talvolta una pulizia con curette risolve prima e meglio la situazione

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile