Lombalgia forte

18 settembre 2020

Lombalgia forte

Tags:

10 settembre 2020

Lombalgia forte

RM RACHIDE LOMBOSACRALE
Indicazione lornbosciatalgia bilaterale
Referto • L'indagine è stata eseguita con la ripresa di sequenze pesate in Ti e in T2, anche con abolizione del segnale del grasso su piani sagittali e trasversali, É stata inoltre realizzata una acquisizione Mielo-RM Conservato l'allineamento dei metameri Iniziale spondilosi marginale con segni di [rivoluzione adiposa del midollo osseo, che condizionano una modesta disomogeneità del segnale vertebrale, in assenza di lesioni ossee focali. Iniziale discopatia degenerativa multipla, per riduzione del contenuto idrico centrale, salvo al passaggio lombo-sacrale. in cui è corservato spessore e segnale. Minimo bulging anulus in L4-L5 con beve impronta sull'astuccio durale con prevalenza a sinistra, senza una franca conflittualità disco radicolare dello speco vertebrale sono ampie. Regolare il segnale del cono midollare. Si segnalano plurirne e bilaterali cisti perineurali con prevalenza a destra a livello sacrale Conclusioni reperti sostanzialmente nei limiti per l'età. .
La domanda è allora: non ho nulla ? E il dolore forte che sento ? Sono obbligata durante il giorno a stendermi per la colonna vertebrale. Ho 56 anni. Attendo vostra risposta.

Risposta del 18 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

La sintomatologia accusata può derivare dalla discopatia degenerativa multipla. Potrà trarre sollievo dai sintomi grazie a terapia non chirurgica come l'esercizio fisico, determinati farmaci, la fisioterapia e la chiroterapia.

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?