Lombosciatalgia

01 settembre 2014

Lombosciatalgia

Tags:

28 agosto 2014

Lombosciatalgia

Buongiorno,
vorrei un vostro parere. Soffro di lombosciatalgia, dopo cure con cortisonici e antiffiammatori senza risultato sono andata da una fisiatra, mi ha fatto fare fisioterapia e va meglio. un dolore all'altezza della tibia si fa sentire, non ci ho dato peso, ma è diventato sempre più importante, facendomi tornare il dolore sciatalgico. ho chiesto alla dottoressa di mandarmi da un ortopedico, ovviamente liste lunghe e ho dovuta farla privatamente. dopo visita mi ha detto che sarebbe un ernia discale. devo fare risonanza magnetica lombosacrale. per il dolore alla gamba ha detto che è un nervo infiammato, ma a me sembra più sull'osso! mi fa male a camminare mi fa male sempre sia in piedi che seduta o sdraiata. non so se sopravvaluto io il dolore o loro lo sottovalutano. non ne posso più, mi fa sempre più male e non passa con niente. vorrei andare in pronto soccorso a farmi vedere ma non vorrei disturbare chi lavora inutilmente né togliere tempo a chi ha bisogno. saluti

Risposta del 30 agosto 2014

Risposta a cura di:
Dott. GIAN PIERO DI BARTOLOMEI

E'necessaria la RM per valutare lo stato della colonna lombo-sacrale. E'importante, però, che lei si sottoponga ad una dieta controllata per dimagrire.

Dott. Gian Piero Di Bartolomei
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport
Albano Laziale (RM)
Risposta del 01 settembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

gentile paziente,
vorrei aiutarla, mi creda, a superare questa situazione veramente poco degna di un paese civile.
La sofferenza barattata con la "visita a pagamento".
Non conosco la sua regione di residenza, (poichè non mi è data conoscerla dalle regole della rubrica), e non posso darle indicazioni.
Gli ospedali più importanti hanno comunque ambulatori divisionali, quindi anche quello ortopedico, dove, previa prenotazione, si può ottenere una visita.
PROVI! !

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza