Lombosciatalgia

18 ottobre 2006

Lombosciatalgia

Tags:

15 ottobre 2006

Lombosciatalgia

Egregio dottore, ho una fortissima lombosciatalgia da ormai 9 mesi e non riesco a risolvere il problema. Ho iniziato con una risononza magnetica (e poi ne ho fatta anche un'altra) dalla quale si evince che ho due piccole protrusioni discali alla l5-s1 ed l4-l5, ho poi fatto una elettromiografia che ha evidenziato una leggere sofferenza del nervo. Ho poi fatto una radiografia alla colonna vertebrale la quale ha evidenziato un pò di scoliosi, più accentuata in corrispondenza del tratto superiore della colonna stessa. Ho tentato di far passare i dolori, forti ed insistenti in tutti i modi e consultando diversi pareri, dal cortisone (con vari medicinali ed in diversi periodi) all'ozonoterapia fino alla fisioterapia e alla chiropratica e i risultati, se ci sono stati, sono stati tutti minimi e transitori. Ad oggi, dopo ben 9 mesi, mi trovo allo stesso punto e non riesco a risolvere niente e mi tocca sopportare ancora questi dolori insopportabili. Lei che ne pensa? Ringraziandola invio cordiali saluti.

Risposta del 18 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Egregio Signore,
se le terapie conservative o alternative non Le hanno dato giovamento, bisogna valutare visivamente le immagini della RMN, visitarLa, sapere quale radice nervosa è risultata sofferente all'EMG e decidere per l'intervento chirurgico che, in base all'esame clinico, potrà essere effettuato con tecnica tradizionale, comunque microchirurgica o con altre metodiche che eventualmente potranno essere scelte ed opportunamente utilizzate
Si rivolga a un Neurochirurgo
Cordialmente.

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno