Luoghi comuni o verità?

14 novembre 2004

Luoghi comuni o verità?

Tags:

09 novembre 2004

Luoghi comuni o verità?

Buonasera. Un'amica mi ha detto che un uso prolungato e costante della pillola anticoncezionale può provocare difficoltà a rimanere incinta una volta smesso l'uso. E' vero? Io uso Minesse da 2 anni e ora temo che quando decideremo di avere un bimbo la mia fertilità possa essere compromessa! Grazie mille, saluti Laras.

Risposta del 14 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa SERENA RONCA

Non vi sono dati scientifici che indicano una riduzione della fertilità con l'uso della pillola.
la pillola agisce come un "fermo immagine", bloccando l'ovaio nella condizione in cui si trova. Alla sospensione, quindi tutto torna come prima. Puoi stare tranquilla, il ciclo si normalizza nella maggior parte dei casi già il mese successivo alla sospensione e al più tardi dopo tre mesi.

Dott. Ssa Serena Ronca
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
ROMA (RM)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita