Lussazione anche

07 settembre 2008

Lussazione anche

Tags:

31 agosto 2008

Lussazione anche

Buongiorno, mia mamma 65 anni ha lussazione ad entrambe le anche. Già da piccola si era manifestato il problema, non seguito e peggiorato 38 anni fa alla mia nascita. Qualche tempo dopo è stata operata ad una delle due ed ancora ha internamente una struttura che da quel che so doveva rimuovere. Col passare degli anni la situazione sta degenerando, in quanto i problemi si moltiplicano ( schiena, piedi, gionocchia ), ma ora allo zoppicamento si aggiunge il fatto che a fatica solleva di pochi cm l'altra gamba. Purtroppo temo che prima o poi si immobilizzerà. A tutto ciò si aggiunge che è un'ostinata per cui non riesco a sottoporla a visita. Vorrei quindi preventivamente porLe alcune domande: - poichè ha anche problemi vascolari ( tra cui la safena che ancora non si è fatta rimuovere ) è meglio affrontare prima quel problema che qualsiasi altro osseo? - prima di una visita ortopedica è meglio eseguire una radiografia delle anche per poter verificare la situazione attuale ? è sufficiente ? sarà l' Ortopedico eventualmente a richiedere altri esami ? - in cosa consiste l'intervento ? deve venire inserita una protesi ? quali rischi ? ( ho letto che molto rischiosa ) - la riabilitazione successiva è molto lunga ? Ringrazio e rimango in attesa cortese riscontro. Paola

Risposta del 07 settembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

faccia un eco doppler per sapere quanto è importante l'insufficienza della safena e per sapere se tale problema non da dei rischi ad un eventuale intervento di protesi. La riabilitazione dopo una protesi, che penso sia necesssaria per sua madre, prevede almeno due mesi e prevede appunto rischi vacsolari, infettivi e altro che possono essere resi minimi dalla prevenzione che le ho detto.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?