Lussazione semi lunare-frattura scafoide-contusione nervo mediano

29 giugno 2008

Lussazione semi lunare-frattura scafoide-contusione nervo mediano

Tags:

29 giugno 2008

Lussazione semi lunare-frattura scafoide-contusione nervo mediano

salve, il giorno 6 giugno sono caduto da una scala alta 4mt, sono stato trasportato subito al ps con codice giallo, dai primi raggi risultava una frattura al 5 metatarso del pied dx e nessuna frattura alla mano, il dolore era lancinante, bruciore formicolio alle dita della mano, era venerdi, per cui decisero di darmi degli antidolorifici e di mandarmi a casa, il giorno dopo visto il forte dolore mi ripresentai e dato il mio stato decisero di farmi passare la notte in ospedale. La domenica tornai a casa e lunedi tornai in ambulatorio ortopedico visto il mio dolore di elevta natura, decisero di chiamare un chirurgo della mano il quale decise subito di ricoverarmi e di operarmi d'urgenza. La diagnosi fu lussazione del semilunare frattura dello scafoide e ad aggravare il tutto la contusione del nervo mediano. Il giorno dopo 10 giugno fui operato, il dolore alle dita non è mai cessato e ad oggi le mie dita soffrono di una forte parestesia che mi sta provocando non pochi problemi, bruciore, formicolio, dolore al tatto, insensibilità, scariche elettriche, le mie dita sono inutilizzabili, vi assicuro che preferirei un dolore di ossa piuttosto che questo continuo dolore alle dita. Dopo 5gg di ricovero, mi dimettono. Torno dopo qualche giorno all'ambulatorio di chirurgia della mano, mi viene medicata la ferita e cambiata la fasciatura con valva. Dico al dr che il dolore e le dita paralitiche mi fanno molto male e lui mi prescrive una cura farmacologica con un farmaco a base cortisonica chiamato DEFLAN 30mg. Dopo 6gg di cura torno all'ambulatorio mi vengono tolti i punti e fatti i raggi che dicono buona composizione calcifica, Riporto al dr che la cura di 6gg col DEFLAN non ha riportato nessun beneficio e che le dita sono ancora "addormentate", allora mi cambia terapia e mi da un farmaco che si chiama LYRICA, io ovviamente abbandono la somministrazione del cortisonico. Oggi sono 3gg di cura col Lyrica ed ancora nessun beneficio, mi sto un po spaventando, dal giorno della caduta 6 giugno sono passate + di 3 settimane e le mie dita sono ancora affette da questo grosso problema. E' normale che dopo tutto questo tempo non sia successo nulla? E’ insopportabile questa situazione, esiste una terapia, mi devo preoccupare? Il 16 luglio andro' a toglier il chiodo, cosa posso pensare? Le mie dita e la mia mano resteranno sempre cosi? La fortuna ha voluto che fosse fra l'altro la mano dx. Cortesemente chi puo aiutarmi lo faccia, non sono per nulla tranquillo. Ho 35 anni. Ringrazo in anticipo chi puo darmi qualche informazione in proposito. massimo

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva