Macchia/neo sospetto

29 settembre 2020

Macchia/neo sospetto

Tags:

14 settembre 2020

Macchia/neo sospetto

Buongiorno, da qualche mesetto avevo dietro la gamba una macchietta marrone chiaro (leggermente in rilievo, non del tutto piatta) che non so se fosse un neo o altro, che non ricordo se avevo quando ho fatto la periodica visita ai nei a ottobre dello scorso anno ma che mi preoccupava abbastanza. Un mesetto fa fa a furia di toccarla e grattarla è venuta via ed è uscita una cicatrice chiara ma con una parte più rossa che nel corso delle settimane è diventata molto scura. Può essere il sangue che è uscito quando la macchia/verruca/porro si è staccata? Ne è uscito un pochino. Posso essermi tolta un neo con le unghie?

Risposta del 29 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO GIORDANO

Salve, si potrebbe, cosi' come non potrebbe, per cui consiglio sempre visita specialistica e regolare follow up. BYE

Antonio Giordano
Roma (RM)

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33