Macchia nera sull'iride

24 gennaio 2017

Macchia nera sull'iride

Tags:

23 gennaio 2017

Macchia nera sull'iride

Scrivo perché da due anni circa mi sono accorta di una piccola macchia nera sull'iride sinistro, diciamo a ore 5. È il caso di fare un'ecografia? L'oculista mi aveva prescritto l'esame, ma per diversi motivi non ho potuto effettuarlo. Ad ogni modo, di cosa potrebbe trattarsi? Spesso sento il battito cardiaco nell'orecchio sinistro. Potrebbe esserci un collegamento?

Risposta del 24 gennaio 2017

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LANFREDI

Nessun collegamento con il battito cardiaco. Trattasi di deposito di melanina tipo neo. La comparsa risulta improvvisa oppure no ma in ogni caso utile ecografia oculare anche se esame non urgente. Cari saluti. mantova 24/01/2017.

Dott. Giovanni Lanfredi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo