Macchie biancastre sul pene

12 aprile 2021

Macchie biancastre sul pene




08 aprile 2021

Macchie biancastre sul pene

Salve dottore, Io sono un ragazzo in piena adolescenza, ma questo non vuol dire che se si è giovani si è anche sani. Volevo parlare di un problema che i miei genitori trascurano e visto che non posso avere una diretta risposta da un medico di persona, ho deciso di scriverele questo mio problema sperando di ricevere risposte che mi possano aiutare a risolvere il problema. Il mio problema principale è che ho delle macchie biancastre permanenti sul pene, che poi in alcuni periodi, tendono a spargersi per tutto il glande e prepuzio creando addirittura uno strato di pelle. Non avverto dolori, ma noto che ci sono diverse lesioni. Non so se è un problema perché lo uso molto oppure sia un problema fisiologico/patologico. Volevo dirle anche che quando ho un eiaculazione provo dolore su uno dei 2 miei testicoli. Quello sinistro per l esattezza. Detto questo mi sento più libero perché sono felice di averne parlato con una persona competente. Grazie aspetto una sua risposta.

Risposta del 12 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA


Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)


Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio

Tags:


...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19, lockdown e abitudini sessuali
Sessualità
09 novembre 2021
Notizie e aggiornamenti
Covid-19, lockdown e abitudini sessuali
C'è sesso negli anta
Sessualità
23 ottobre 2021
Notizie e aggiornamenti
C'è sesso negli anta
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa