Macchie brufoli...

08 maggio 2008

Macchie brufoli...

Tags:

05 maggio 2008

Macchie brufoli...

ciao, sono una ragazza di 17 con pelle a tendenza acneica. . . Sul viso nn ho particolari problemi. . . L'unico inconveniente è che sulla parte bassa della schiena (mi faccio la ceretta) dopo un po' di tempo si formano "brufoli" rossi che lasciano il posto a sgradevoli macchie scure. . . Uso tutti i giorni un sapone esfoliante con microgranuli. . . Ma i risultati non sn quelli sperati. . . Non esiste un rimedio ECONOMICO per risolvere il problema?magari una crema. . . GRAZIE!

Risposta del 08 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

Potremmo sfruttare gli "effetti indesiderati" di un prodotto che si usa per la cura dell'acne: la tretinoina (Airol, Retin-A). Provoca secchezza, desquamazione e ipopigmentazione della pelle (proprio cio' che noi vogliamo ottenere). Non so se per lei il costo di 15 euro e' da considerarsi economico, ma di sicuro la crema funzionera'.

Saluti
giosp@giosp. It
http://www. Giosp. It

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33