Macchie oculare giovanile

06 gennaio 2008

Macchie oculare giovanile

Tags:

21 dicembre 2007

Macchie oculare giovanile

salve, dottore mia sorella e affetta da una malattia chiamata maculopatia di stancardt, la situazione si preasente abbastanza grave e rimasta con una sola diottria ad entrabi occhi. Lei pensa che sia molto grave con il passar del tempo puo' diventare cieca. Grazie.

Risposta del 06 gennaio 2008

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO SCOYNI

Purtroppo la Maculopatia di Stargardt e' una malattia per la quale non esiste una cura, tuttavia e' in genere autolimitante (cioe' non diventera' del tutto cieca) manterra' un visus residuo da circa 1/20 fino ad 1/200. Mi spiace ma non posso fare di piu'.

Dott. antonio scoyni
Casa di cura convenzionata
Forze armate
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo