Macchie rosse sulla cute

14 novembre 2021

Macchie rosse sulla cute

Tags:

09 novembre 2021

Macchie rosse sulla cute

Buonasera! Da una settimana e mezzo a questa parte continuano a comparirmi giorno dopo giorno delle piccolissime macchie rosse sul corpo, soprattutto sulla schiena, ma anche su pancia e braccia. Al tatto sembrano quasi delle punture di zanzare ma più piccole, provocano molto prurito e fastidio. Ne compaiono sempre di più ogni giorno e quelle precedenti non vanno via. Vorrei cercare di capire a cosa sono dovute. Grazie, buona serata.

Risposta del 14 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO GIORDANO

Salve, i dati sono troppo scarni, ma consiglierei un emocromo, dosaggio di PCR e beta 2 microglobulinemia sierica e urinaria, un dosaggio Ig E sieriche prima di un consulto dermatologico. Bye

Antonio Giordano
Roma (RM)

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33