Macchie rosse sulla parte inferiore delle gambe

21 ottobre 2022

Macchie rosse sulla parte inferiore delle gambe

Tags:

17 ottobre 2022

Macchie rosse sulla parte inferiore delle gambe

Salve, dopo avere camminato a lungo per una gita fuori porta (dalla mattina alla sera) o essere stata a lungo in piedi (a cogliere olive), mi sono apparse delle macchie rosse sparse nella parte inferiore delle gambe che nel giro di 2/3 giorni scompaiono. Premetto che non sono una persona sedentaria e che spesso vado a camminare, anche se non supero i 50/60 minuti. Quale puo' essere la causa? Saluti

Risposta del 21 ottobre 2022

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

È difficile rispondere con così pochi elementi.
Potrebbe trattarsi di sudamina ma potrebbe essere anche un un'inizio di varici venose. È importante che si faccia visitare da un medico quando il problema è evidente poiché è molto importante anche una attenta anamnesi clinico/farmacologica per evidenziare eventuali altri problemi.

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare