Macchie scure

18 aprile 2008

Macchie scure

Tags:

15 aprile 2008

Macchie scure

Sono affetta da melasma, cloasma su tutto il volto, fronte, contormo occhi, porzione laterale guance e lati labbra. . Ho tentato di tutto, dall'acido glicolico alla luce pulsata. . Con quest'ultima la pelle appare priva di macchie non appena vanno via le croste post intervento, ma subito dopo mi pigmento nuovamente. Ho smesso di prendere la pillola un anno e mezza fa, non prendo più sole, uso sempre la protezione totale estate e inverno, ho usato creme schiarenti di tutti i tipi ma, ahimè continuano ad uscirmi. Tra l'altro la mia impressione è che la mia pelle (mediterranea) più viene stimolata con creme o fonti di calore (luce pulsata ecc) più tende a produrre melanina e quindi pigmento. Che posso fare?son due anni che cerco disperatamente di curare viso, ma senza risultati. Esiste qualche nuovo rimedio per la cura del cloasma. Ho 33 anni e non è facile accettare di avere il viso deturpato dalle macchie scure.

Risposta del 18 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

Se non si sono visti risultati con la Luce Pulsata. . . non rimane che la tecnica del fotoringiovanimento con laser ablativi, meglio se frazionali.

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33