Macchie scure dopo blefaroplastica

06 giugno 2010

Macchie scure dopo blefaroplastica

Tags:

07 maggio 2010

Macchie scure dopo blefaroplastica

Dopo un intervento di blefaroplastica effettuato 5 mesi fa sono comparse delle ecchimosi che col tempo sono passate ma sono rimaste 2 macchie scure che non so come fare andare via. Ho provato con tante creme schiarenti, idratanti con nessun esito. Ora vorrei chiedere come far andare via queste macchie che sembrano occhiaia, in più mi è stato detto di non effettuare trattamenti al laser o peeling in questo periodo perchè potrei peggiorare la situazione. Grazie in anticipo per l'aiuto!

Risposta del 06 giugno 2010

Risposta a cura di:
Dott. FABRIZIO DI SALVIO

Gentile Paziente,
rispondo, come di solito faccio, che per valutare meglio il problema sarebbe necessaria una valutazione (dal vivo o tramite foto), comunque per poter dare un giudizio sul risultato dell'intervento bisognerebbe aspettare dai sei mesi ad un anno.
Ci sono delle creme specifiche che favoriscono il riassorbimento delle ecchimosi. L'importante, per ora, è l'utilizzo costante di creme solari a protezione totale anche quando esce per le normali commissioni e concordo nel non effettuare i trattamenti da lei descritti (almeno in estate).
Comunque, abbia fiducia nel chirugo che ha effettuato l'intervento e per qualsiasi chiarimento o consiglio non esiti a contattarmi,

Cordiali saluti,

dott. Fabrizio Di Salvio

Dott. Fabrizio Di Salvio
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Roma (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”