Macchie scure sul viso

18 aprile 2008

Macchie scure sul viso

Tags:

15 aprile 2008

Macchie scure sul viso

buon giorno dottore sono un ragazzo di 26 anni mi sono accorto che da unpo' di tempo ho una piccola macchia di pelle scura all'altezza del collo, credevo vosse uno sfogo dovuto a stress e credevo che in poco tempo sarebbero scomparse, ora pero' mi sono accorto che sempre sotto al collo ne e' uscita un'altra unpo' piu' estesa. non mi danno alcun fastidio, di prurito o altro.
cosa potrebbe essere e cosa potrei fare?
grazie

daniele

Risposta del 18 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

La descrizione delle macchie non e' completa (occorrerebbe sapere se c'e' desquamazione, le dimensioni, i contorni, la tonalita' di colore). Considerare l'eventualita' di un eritema da farmaci (assume aspirina o altri antiinfiammatori, anche saltuariamente?), o anche della comunissima pitiriasis versicolor ( Micosi ), o anche una dermatite seborroica. Il dubbio puo' dirimerlo un dermatologo (dopo un'accurata visita).

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33