Macchie viso maschile

06 maggio 2015

Macchie viso maschile

Tags:

06 maggio 2015

Macchie viso maschile

Salve, sono un uomo di 39 anni. Ho sul viso molte lentiggini pur avendo i capelli scuri e da 2 anni sugli zigomi evidenti macchie solari nonostante non prenda il sole da diversi anni.
Ho trattato con crioterapia una lentigo solare al volto ma sparita la lentigo pochi giorni dopo è apparsa una chiazza marrone che copre lo zigomo. A detta del dermatologo nessuna correlazione, mi ha prescritto K5 LIPOGEL ma si è rivelato inutile. Vorrei capire se esiste una causa scatenante per queste macchie, di solito è un problema che riguarda le donne o sbaglio? potrebbe a questo punto esserci una causa ormonale? e nel caso come è possibile diagnosticarla?
grazie per la risposta.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33