Macchinario per tecarterapia

14 gennaio 2019

Macchinario per tecarterapia

Tags:

08 gennaio 2019

Macchinario per tecarterapia

Buongiorno, avrei davvero bisogno del vostro parere.
L'ortopedico mi ha consigliato un ciclo di tecarterapia per un problema di tendinite ostinata.
Ho chiesto a due centri di mia conoscenza e ho ricavato due informazioni molto diverse sul macchinario utilizzato.
Nel primo centro, usano un macchinario con la piastra, che ha un anno e mezzo circa, e ogni seduta dura mezz'ora.
Nel secondo, usano un macchinario che si chiama Tecar Sin 200W, che ha 6 mesi, e ogni seduta dura circa cinque minuti o poco più.
Dato che tra cinque minuti e mezz'ora la differenza è notevole, sono perplessa. . . . voi che conoscete i macchinari, a quale dei due vi affidereste?

Risposta del 14 gennaio 2019

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Francamente non ci sono lavori indicizzati che dimostrino l'efficacia maggiore di una forma di endotermia rispetto all'altra, generalmente il paziente risponde meglio, se gli si dedica più tempo

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza