Maculopatia retinica

23 novembre 2016

Maculopatia retinica

Tags:

18 novembre 2016

Maculopatia retinica

Dottore buongiorno, a seguito OCT mi è stato diagnosticato quanto segue: OD = distacco parziale della ialoide posteriore e regione maculare normoconformata; OS = opacità dei mezzi diottrici, stafiloma miopico, iperreflettività della superfice retinica interna, ispessimento retinico confermato dalla mappa maculare ed irregolarità del complesso EPR-coriocapillare. La mia situazione visiva comprende: OD =10/10 - OS = 01/10. Secondo il suo parere è consigliabile l'intervento? In attesa sua cortese risposta la saluto cordialmente, Marisa

Risposta del 23 novembre 2016

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LANFREDI

La Cataratta in os necessita di intervento ma occorre anche ribadire il quadro retinico miopico sottostante in occhio sinistro per cui il recupero visivo in os non potrà essere perfetto. 23/11/2016.

Dott. Giovanni Lanfredi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo