Magnetoterapia per ritardo formazione callo osseo

02 aprile 2009

Magnetoterapia per ritardo formazione callo osseo

Tags:

30 marzo 2009

Magnetoterapia per ritardo formazione callo osseo

Ho subito in un incidente una frattura scopmposta del bacino. Applicatomi un fissatore esterno dopo un mese e tenuro per altri 4 mesi. Da un mese mi è stato rimosso. A causa di un ritardo di formazione callo osseo, mi è stato prescritto un ciclo di magnetoterapia. Sto acquistando un apparecchio. Vorrei sapere però per quante ore lo devo applicare, la frequenza di lavoro, iGauss di campo magnetico da erogare.
Grazie

Risposta del 02 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Nelle problematiche post-taruma la magnetoterapia può essere applicata per molte ore al giorno, anche in continuum, ma qualche otra al giorno è sufficiente; per quanto riguarda la frequenza si può servire della funzione multifrequenza che ogni apparecchio ha.
Cordiali saluti

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie