Mal d'amore

20 dicembre 2006

Mal d'amore

Tags:

17 dicembre 2006

Mal d'amore

Salve, sono una ragazza di 19 anni, Sono stata fidanzata per tre anni con un ragazzo ke mi ha presa e mollata di continuo, nonostante questo suo atteggiemento poco lineare però me ne sono innamorata e ho cercato di portare avanti questa storia. Questa estate mi ha lasciata di nuovo e da agosto soffro molto a causa sua, mi è capitato di avere due crisi depressive, piangevo e nn riuscivo a smettere. Spesso a casua di questa situazione mi si chiude lo stomaco e non mangio. Molti dicono che io soffro di sindrome da abbandono anche perchè mio padre se n'è andato di casa quando ero piccola. Tendo ad affezionarmi alle persone di sesso maschile e quando le perdo soffro terribilmente come in questo caso. Non riesco ad essere serena, sono spesso nervosa e nn riesco più ad impegnarmi negli studi, anche perchè questo ragazzo è nella mia stessa classe. Mi sento molto stanca e vorrei cambiare atteggiamento verso di lui, vorrei cancellarlo dalla mia vita ma nn riesco a non essere gentile nei suoi confronti nemmeno quando mi ferisce a morte. Ho perduto la fiducia in me stessa e non riesco a fare le cose se sono per me.

Risposta del 20 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

innanzi tutto vorrei ribadire che sarebbe meglio non legarsi in modo definitivo quando si è ancora molto giovani. Lei deve evidenetemente trovare un suo equilibrio nella relazione con l'altro sesso e soprattutto capre che lapropria felicità non deve essere affidata a nessun altro che non siamo noi stessi. La coppia è sicuramente un luogo di felicità, se le cose vanno bene, ma la sicurezza in se stessi e i proprio progetti devono esere costruiti in autonomia. Altrimenti capita quello che succede a lei. Forse qualche incontro con uno psicoterapeita potrebbe aiutarla a capire quale è il suo nodo conflittuale

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili