Mal d'orecchio persistente

21 luglio 2005

Mal d'orecchio persistente

Tags:

18 luglio 2005

Mal d'orecchio persistente

Dopo aver tentato inutilmente di curare, dietro visita medica, per circa un mese un fastidioso male all'orecchio sinistro con diversi farmaci, mi capita di leggere su una rivista che un mal d'orecchi persistente che non risponde a nessuna cura può essere il campanello d'allarme per un tumore al cervello.
Può essere vero?
Ed eventualmente che tipo di esami bisogna fare?
Grazie.

Risposta del 21 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

la sua descrizione è troppo povera di elementi per supportare una qualsiasi diagnosi rpobabilistica. Un tumore al cervello di natura benigna o maligna provoca ben altri sintomi che non le descrivo. Quindi interpelli un buon otorino che possa fare prima di tutto una diagni e poi non una qualsiasi terapia probabilistica. Auguri e si affretti perchè le ferie sono incombenti!

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario