Mal di gola, tonsilliti e faringiti

14 settembre 2008

Mal di gola, tonsilliti e faringiti

Tags:

09 settembre 2008

Mal di gola, tonsilliti e faringiti

Buongiorno, sono ormai 2-3 anni che soffro in continuazione di mal di gola, arrossamento con anche faringiti e tonsilliti.
tutto ciò mi porta ad avere sempre uno stato di malessere generale per molti giorni consecutivi, dove non sto mai perfettamente bene e che non mi permette di fare attività fisica perchè sempre debilitato (gambe molli, stanchezza ecc. ). tutte le volte faccio una cura di antibiotici, ma non mi danno una soluzione rapida e definitiva, come in questo caso.
infatti siamo ancora in estate e nonostante il caldo e sono 4 giorni che prendo l'antibiotico (l'augmentin), sono ancora parecchio debilitato e la gola ancora molto arrossata. Il medico mi ha detto di prendere ancora l'antibiotico, ma la cosa oramai mi ha parecchio "stufato" e vorrei trovare una soluzione definitiva. aspetto una vostra gentile risposta in merito.

Risposta del 14 settembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Indubbiamente, il ripetersi delle faringiti merita una visita specialistica otorinolaringoiatrica, per valutare l'opportunità di eseguire una terapia antibiotica ritardo più prolungata.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario