Mal di pancia e meteorismo e caloprectina alta 280

02 dicembre 2020

Mal di pancia e meteorismo e caloprectina alta 280

Tags:

25 novembre 2020

Mal di pancia e meteorismo e caloprectina alta 280

Circa 1 mese fa ho avuto un episodio di dissenteria avuta poi 2 giorni dopo ancora identico problema sono andato dal gastroenterologo che mi ha diagnosticato enterocolite e colon irritabile fatto esami feci clocultura negativa ma cloropectina positiva 280 medico dato normix e duspal è fatto esami anse intestino tutto bene mal di pancia e meteorismo persistono cosa fare devo preoccuparmi grazie

Risposta del 02 dicembre 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

Certamente devi imparare ad ascoltare il tuo corpo, il mal di ancia è un segnale che indica che hai mangiato qualcosa che il tuo intestino non metabolizza, e col tempo questo può comportare seri problemi di salute, la calprotectina alta indica infiammazione, tra le cause una possibile intolleranza ai cibi con glutine. VERIFICA!

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10