Mal di pancia e paura di morire

30 settembre 2014

Mal di pancia e paura di morire

Tags:

26 settembre 2014

Mal di pancia e paura di morire

Buonasera sono una ragazza di 27 che ultimamente si sveglia ogni mattina senza riuscire a fare niente di ciò che deve poiché appena apro gli occhi vengo colta dalla paura di morire e di sentirmi male. Una volta sveglia per tutta la mattina accuso debolezza con paura di svenire. In effetti mi è capitato da ragazzina di svenire dopo un prelievo, mentre ero in fila all'università, in un ufficio e a casa sempre di mattina. È stato bruttissimo iniziavo ad accusare nausea, vedevo come tanti pallini, orecchie tappate e cadevo per terra. Ho fatto analisi del sangue ma tutto era perfetto, ho fatto anche l'elettrocardiogramma ed era tutto perfetto ma credetemi è stata un esperienza bruttissima che mi fa tuttora paura. Non riesco ad uscire per paura che possa accadermi una cosa simile e ho perfino paura di mangiare per paura di un eventuale Mal di stomaco. Peso 39 kg per 1, 50 di altezza. Anche adesso mi sento proprio morire, ho la sensazione di non appartenere a questo mondo e che qui non ci sia spazio per me, mi sembra ti essere avvolta da una realtà a me estranea. Ho perso mio fratello quando avevo 7 anni e papà pochi anni fa quando eravamo a casa da soli, improvvisamente ho sentito l'ultimo respiro e credevo fosse svenuto invece era morto. Dopo la morte di mio fratello i miei genitori mi portavano da dei sensitivi, per casa c'erano le gigantografie di mio fratello e ogni settimana i miei organizzavano congressi con altri genitori di figli morti. A 12 anni sono stata violentata da mio cugino ma nessuno mi ha difesa oggi studio per la magistratura ma mi sento morire sempre, sono terrorizzata. Sono disperata
Ho qualcosa di grave?

Risposta del 30 settembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non credo abbia nulla di così grave, ma le consiglio di affidarsi alle cure di uno specialista neurologo, che sicuramente sarà in grado di eliminare tutte le sue paure.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia