Mal di schiena, addome ed urine frequenti

14 novembre 2012

Mal di schiena, addome ed urine frequenti

Tags:

13 novembre 2012

Mal di schiena, addome ed urine frequenti

Sono Alberto, 41 anni. Da circa 3 mesi mi è successo alcune volte di svegliarmi la mattina verso le 6. 30 per dei crampi al basso addome. dopo di che nei giorni seguenti incominciavo ad avere mal di schiena, dei dolori e senso di peso al basso ventre e a partire dal pomeriggio per qualche ora bisogno di urinare spesso con urina abbondante. non ho dolori o bruciore durante la minzione. sottolineo che tali dolori al basso ventre e schiena si acuiscono pure se fletto la schiena oppure alzo le gambe, e come se legambe vanno a comprimere il basso addome (forse ho linfonodi gonfi). inoltre se faccio pressione con le dita al basso addome ho dolore e bruciore. faccio gli esami dell'urine e tutto a posto. prendo un antibiotico x 5 gg e dopo sembra andare bene. è passato un mese e la stessa sintomatologia si è ripresentata tale e quale. che debbo fare?? ho fatto un eco ( il medico ci ha impiegato solo 5 secondi ad organo) che rileva tutto nella norma. nn so più cosa fare. puo essere qualcosa di addominale visto ke 21 anni ha sono stato operato di ascesso perianale ma poi mi sono tornate le fistole ke nn ho trattato e nn scorrono più? aspetto sua risposta. grazie.

Risposta del 14 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

I disturbi riferiti non orientano per una malattia tumorale. Deve essere visitato da un medico di fiducia e ascoltare i suoi consigli (soprattutto se le dice che non ci sono malattie importanti. . . )

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori