Mal di schiena che provoca tensione addominale

09 luglio 2008

Mal di schiena che provoca tensione addominale

Tags:

09 luglio 2008

Mal di schiena che provoca tensione addominale

Gentil dottore, sono Gianpaolo ed ho 50 anni. Le voglio chiedere se mi può suggerire come limitare il dolore addominale causato da un interspazio vertebrale ridotto diagnosticato con tac e rm. è da qualche anno che soffro di questo problema, ma negli ultimi mesi si è manifestato con maggior frequenza. Il mio sport preferito che pratico circa 3 volte a settimana è il ciclismo, in bici percorro mediamente ad uscita 70 80 kilometri. La postura che ho quando sono in sella alla bici è quella che meglio riesce a combattere il mal di schiena e, di conseguenza la contrazione addominale. Lavorando in un piccolo ospedale di periferia, ho piu volte posto il quesito agli ortopedici e aj chirurghi che, in generale, tendono a mantenere i due problemi ben distinti. Ho provato vari farmaci consigliatimi da loro (nimesulide, dicloreum, lyrica ecc. ) e l'unico che mi da un pò di sollievo è il. Pensavo, e qui mi piacerebbe avere la sua opinione, di fare un infiltrazione al nervo simpatico nel passaggio sottoscapolare in cui riesco ad individuare il punto esatto da dove parte il dolore, con dell'antinfiammatorio o cortisonico, tanto per ridurre questo fastidiosissimo dolore addominale. Ringraziandola anticipatamente rimango a sua disposizione per eventuali chiarimenti. Distinti saluti Gianpaolo

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10