Mal di stomaco

15 settembre 2014

Mal di stomaco

Tags:

07 settembre 2014

Mal di stomaco

Salve, sono una ragazza di 20 anni. E dal dicembre 2013 che ho cominciato a soffrire di gastrite nervosa. Il mio medico mi fece fare una cura di peridon un quarto d'ora prima di pranzo, spasmomen dopo pranzo, e omeprazolo 20 mg dopo cena. . Facebdo questa cura sono stata meglio ma dopo un po cominciai ad avere spesso una sensazione di pienezza e falsa fame anche poco dopo finito di mangiare e il medico mi prescrisse un altro farmaco Permotil. Da li cominciai a stare di nuovo meglio anche se a volte il mal di stomaco e la sensazione di pienezza si fanno rivedere così mio medico mi disse di continuare ancora per un po' di tempo tutta la cura. Adesso è da più di una settimana che ho continui mal di stomaco precisamente sulla bocca dello stomaco tutti i giorni. Mi capita di averli sopratutto il pomeriggio fino alla sera durante la cena, per poi alleviarsi un po e inoltre ciò mi provoca nausea, stomaco rumoroso e la sensazione di avere dei liquidi nello stomaco. Sto cercando di fare attenzione all'alimentazione, cerco di evitare cose che potrebbero portarmi il dolore ma niente c'è lo sempre. Sospesi per un po' di tempo tutta la cura prendendomi solamente il permotil ma ultimamente sentendo il mio medico mi ha detto di riprendere di nuovo la cura che facevo questo e il terzo giorno che la faccio ma non riesco a vedere miglioramenti o magari ci sono ma sono scarsi. Per non dimenticare il dimagrimento. . Ho paura di avere qualcosa di più serio di una semplice gastrite nervosa. Dott. /Dott. Ssa cosa potrebbe essere ? Grazie è distinti saluti.

Risposta del 15 settembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, sicuramente non ha nulla di più di quella " Gastrite nervosa " la terapia consigliata dal suo medico è ottima e completa. Prosegua, sicuramente starà bene al più presto.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10