Mal di stomaco e nausea

16 maggio 2014

Mal di stomaco e nausea

Tags:

14 maggio 2014

Mal di stomaco e nausea

Salve. . sono una ragazza di 24 anni.
4 anni fa. . Ho incominciato ad avere vari problemi come:
Strozzamento, mi sentivo ke mi mancava l'aria, mal di stomaco forte e problemi di digestione. . Così sn andata prima a farmi una visita da un'otorino, il quale, dp avermi visitato, mi ha detto ke stavo benissimo e ke molto probabilmente era un problema di ANSIA E STRESS. (Poteva essere visto ke cmq un anno prima, avevo avuto un lutto improvviso in famiglia, un mio cugino, qualche anno più grande di me!)
X i dolori allo stomaco invece. . Il mio medico di famiglia, mi prescrive una cura, in quanto lui pensava si trattasse di un ulcera, e mi fa prendere il PERIDON, ANTRA E RIOPAN GEL.
Faccio questa cura x un paio di mesi. . e molto lentamente mi passa. . Molto spesso le fitte allo stomaco, si calmavano mettendo la borsa dell'acqua calda sulla parte appunto che mi faceva male!
In quel periodo ero molto depresssa. . Mi ero fissata, e non lo nascondo, ke dovevo avere x forza qualche malattia in qualche parte del corpo e ke dovevo morire :-(
Così mi feci:
-una visita al cuore
-un'ecografia alla tiroide
-esami del sangue
Ero SANISSIMA !!
Successivamente si formarono delle AFTE sulla lingua. .
Guarite con una tintura specifica ke si applica sulle stesse.
L'anno successivo, quindi nel 2011, incominciano altri dolori molto forti alla pancia o meglio verso il collon e l'intestino e diarrea. .
Cura data dal medico di famiglia:Normix
E da dopo, DIOSMECTAL BUSTINE E L' ANTIBIOTICO BACTRIM X L'INTESINO x una settimana. E fermenti lattici x 10-15 giorni.
Dopo un po' di nuovo diarrea bloccata sempre con 3 pillole di Normix. (non so' se puo' c'entrare qualcosa, era un anno ke lavoravo in un asilo nido cm maestra e quindi cmq ero sempre a contatto con pannolini, feci, germi. . Ecc. )
Da qui in poi ho avuto mal di pancia e mal di stomaco leggeri e passegeri(fine anno 2011)
Inizio anno 2012, ho deciso di andare cmq a fare una gastroscopia. Il referto diceva
Esofago:normale calibro
Stomaco: " ", mucosa mostra erosioni diffu

Risposta del 16 maggio 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Purtroppo il reperto della gastroscopia non è completo. . Precisi meglio che cosa intende per " mal di pancia "

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10